Corso di pre-scuola guida

Corso online di preparazione alla scuola guida

Uno dei requisiti spesso richiesti per accedere alla selezione per determinate posizioni lavorative è che i candidati siano in possesso della patente di tipo B. Per questo motivo, PRIME Italia ha deciso di inserire nelle attività di formazione un corso di pre-scuola guida, favorendo la formazione dei rifugiati per il superamento dell’esame teorico per la patente B, che verrà sostenuto presso la Scuola Guida Ufficiale. In collaborazione con l’Automobile Club Roma, i rifugiati che frequentano le lezioni, possono affrontare tutte le materie di esame, comprendere meglio la terminologia tecnica, particolarmente complicata anche per chi ha un buon livello di italiano, svolgere quiz e prove di esame in gruppo o singolarmente.

Il corso, della durata di circa 6 mesi, si svolge interamente online su piattaforma Zoom il mercoledì dalle 18:30 alle 20:00 e il sabato dalle 15:00 alle 17:00

Il corso si sviluppa in due fasi:

  • La prima fase prevede la spiegazione del programma attraverso la proiezione e la spiegazione delle slide e del materiale formativo da parte degli istruttori, e lo svolgimento di quiz collettivi ed individuali, mano a mano che si procede con il programma.
  • La seconda fase prevede lo svolgimento di numerose prove di test individuali, simili a quelli che si effettuano durante la prova ufficiale d’esame per il conseguimento della patente B. Gli studenti che otterrano punteggi buoni, saranno iscritti alla Scuola Guida per sostenere l'esame di teoria.

Iscrizioni: per essere ammessi al corso occorre superare un test di conoscenza della lingua italiana. Segui la nostra pagina Facebook per sapere quando ci sarà la prossima selezione.

Per ulteriori informazioni: scuolaguida@prime-italia.org