20 gennaio 2013: Musical e reading sulle migrazioni curato da Arianna Dell'Arti

PRIME Italia è un'associazione di volontariato nata nel 2009 con l'intento di contribuire al soddisfacimento dei bisogni primari dell'uomo. Promuove l'integrazione e l'uguaglianza in Italia nei confronti dei richiedenti asilo politico e dei rifugiati. Impegnandosi affinchè possano ritrovare la loro autonomia e libertà.


Domenica 20 gennaio, alle ore 21, PRIME Italia presenta "Con i piedi per terra" - Musical e reading sulle migrazioni curato da Arianna Dell'Arti con testi tratti dal libro del Centro Astalli "Terre senza promesse. Storie di rifugiati in Italia". Questo libro raccoglie le voci di uomini e donne, persone normali costrette loro malgrado a vivere esperienze straordinarie, a lasciare la loro casa, il loro Paese, la loro famiglia per ricominciare da zero in una terra straniera.

Alcuni di loro hanno avuto la forza e il coraggio di raccontare la propria storia, i viaggi disumani, le minacce e le torture subite, descrivendo com’era la loro vita prima della fuga e cosa hanno trovato qui in Italia.

Per maggiori informazioni: info@prime-italia.org  


 

DONA ORA

Banca Prossima
IBAN:
IT71W0335901600100000015507

  SEGUICI ANCHE SU
       
blog

COLLABORIAMO CON










romainunclick