Diamogli Strada: scuola guida per titolari di protezione internazionale a Roma e Milano

Il progetto “Diamogli strada” realizzato grazie al finanziamento ricevuto dai fondi dell’otto per mille delle chiese metodiste e valdese è rivolto a tutti i nostri utenti titolari di protezione internazionale, umanitaria e richiedenti asilo. Nell’ambito delle nostre due principali attività, lo spazio per l’impiego e la scuola guida solidale, a partire da gennaio 2018 ci stiamo impegnando per far si che alcuni utenti possano inserirsi nel mondo del lavoro grazie a esperienze di tirocinio formativo all’interno di piccole imprese locali o grandi aziende e di seguire i corsi di preparazione e conseguire la patente B e C di guida.

Il colloquio di A. per il tirocinio presso Brico center

 

Obiettivo finale di “Diamogli Strada” è l’arricchimento del profilo professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso un percorso per l’autonomia e l’inclusione sociale.

 

 

La sinergia tra noi e l’ Otto per mille delle chiese metodiste e valdese nasce nel 2013 quando il primo progetto finanziato ha permesso l’attivazione di tirocini formativi per un gruppo di ragazzi provenienti dalla baraccopoli di Ponte Mammolo, a Roma, giovani rifugiati eritrei che per anni vivevano in condizioni di estremo degrado.

 

 

Se vuoi saperne di più sull’Otto per mille delle chiese metodiste e valdese visita il loro sito.

Per maggiori informazioni sulle attività dello spazio per l’impiego e i corsi di pre scuola guida scrivi a info@prime-italia.org