Convenzione Ex-novo

Ex-novo banner

 

Ex Novo e PRIME Italia insieme per sostenere le attività in supporto dei rifugiati politici in Italia attraverso la compravendita dell’usato.

La compravendita dell’usato è la risposta ad un comune bisogno di cambiamento economico e sociale a cominciare dalla messa in discussione delle pratiche consumistiche dell’usa e getta che penalizzano il ciclo di vita dei prodotti e la capacità d’acquisto delle persone. Diffondere una buona pratica del riutilizzo e promuovere un consumo critico e rispettoso di ogni oggetto è una necessità ambientale e sociale.

Il nuovo mercatino dell’usato vuole essere il luogo di un’altra economia possibile, dove gli oggetti e le cose possono trovare un’altra vita e dove tutti contribuiscono attivamente a questo processo, vendendo ciò che non serve più a chi vorrà farne un uso “Ex Novo” !

In quest’ottica è nata la collaborazione tra il nuovo mercatino Ex Novo e PRIME Italia: portando il tuo materiale usato (oggetti, mobili, vestiario, ecc) presso il mercatino, ed indicando il codice 700 puoi donare il tuo ricavato a PRIME Italia! Semplice! Basta un codice e potrai svuotare la tua cantina!

p.s. Lo staff di Ex-novo si riserva la possibilità di accettare o rifiutare il materiale presentato