Buone Nuove dallo Spazio per l’impiego – Meid in Nepols

Buone Nuove dallo Spazio per l’impiego – Meid in Nepols

Meid in Nepols è un ristorante a due passi dalla stazione Termini che ogni giorno sforna a pranzo e a cena pizze e altre specialità della cucina napoletana.

PRIME Italia è un’associazione di volontariato che promuove l’integrazione sociale e lavorativa di titolari di protezione internazionale e favorisce l’incontro fra i rifugiati che cercano un lavoro e le aziende che ricercano personale.

Quando i volontari di Prime Italia e i proprietari di Meid in Nepols si sono incontrati, Djidji ventiseienne rifugiato della Guinea non aveva grande esperienza nel mondo della ristorazione, ma era da tempo alla ricerca di un mestiere da imparare e nel quale specializzarsi. E i proprietari di Meid in Nepols erano molto contenti di ospitare nelle loro cucine un giovane volenteroso e di offrirgli la possibilità di imparare un nuovo mestiere.

E così, dopo tre mesi di tirocinio formativo promosso da PRIME Italia con i fondi di Adra Italia, Meid in Nepols ha assunto Djidji con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Adesso Djidji fa parte della grande squadra di Meid in Nepols e contribuisce con il suo lavoro agli obiettivi dell’azienda.

Djidji a Meid in Neipols

Leave a Reply