Buone nuove dallo Spazio per l’impiego

Buone nuove dallo Spazio per l’impiego

A metà gennaio è iniziato il tirocinio di Augusto, uno dei ragazzi del campo di Ponte Mammolo, presso il negozio Leroy Merlin Tiburtina. Augusto è stato inserito nel reparto logistica ed avrà 6 mesi di tempo per imparare molte cose del mestiere.

E’ per Prime Italia una grande soddisfazione perché questo rappresenta il proseguimento di una stretta collaborazione con Leroy Merlin Italia che insieme a noi, da più di un anno, ha investito molte energie a beneficio degli abitanti del campo, attraverso la riqualificazione dei servizi sanitari, l’organizzazione di corsi di formazione per le ristrutturazioni e molto altro.

Inoltre, sta per iniziare anche il tirocinio di un altro ragazzo di Ponte Mammolo di nome Gere presso un ristorante di Roma e svolgerà la funzione di aiuto-cuoco.

Infine la settimana scorsa abbiamo avviato anche il tirocinio di un ragazzo afghano di nome Ali Reza che lavorerà presso il ristorante Via Settembrini nel reparto gastronomia.

Colgo l’occasione per comunicarvi che gli inserimenti lavorativi avviati in favore di alcuni nostri ragazzi, iniziati a luglio presso il ristoranteSettembrini Cafe’ stanno proseguendo bene e 4 ragazzi continuano a lavorare lì ormai da più di 5 mesi!

Ci auguriamo che i tirocini possano rappresentare un buon canale di reinserimento nel mondo del lavoro, soprattutto per i ragazzi di Ponte Mammolo che sono inattivi da moltissimi anni, e che questi stessi tirocini possano poi trasformarsi in lavoro vero e proprio.

Ringraziamo tutti i volontari di Prime Italia, perché tutto questo è possibile grazie al contributo di ciascuna persona che vi dedica il proprio tempo e le proprie energie.

‪#‎grazie‬ ‪#‎buonipropositi‬ ‪#‎buonenotizie‬ ‪#‎spazioperlimpiego‬ ‪#‎PrimeItalia‬‪#‎accoglienza‬ ‪#‎integrazione‬ ‪#‎solidarietà‬ ‪#‎lavoro‬ ‪#‎tirocinio‬ ‪#‎esperienze‬‪#‎partnership‬ ‪#‎leroymerlin‬ ‪#‎settembrini‬

Leave a Reply