Mailing list

* campi richiesti

COME AIUTARCI

Sostieni le attività di PRIME Italia.

Aiutaci a promuovere  l'integrazione e l'uguaglianza  nei confronti dei richiedenti asilo politico e dei rifugiati attraverso l'inserimento lavorativo e la formazione. Ogni aiuto, anche quello più piccolo, ha un grande valore e si trasformerà in azioni concrete ed efficiaci a favore dell'inserimento lavorativo e dell'integrazione economica di rifugiati e titolari di protezione umanitaria.


Dona ora online
: con carta di credito cliccando sul bottone Donazione a destra.

Dona in banca: Conto corrente di Banca Prossima intestato a PRIME Italia onlus. IBAN: IT71W0335901600100000015507


Sostienici sempre: Con una donazione mensile potrai garantire continuità e sostenibilità alle attività di PRIME Italia. Un aiuto concreto che dura nel tempo. Rivolgiti alla tua banca, o al tuo ufficio postale, e attiva un bonifico ricorrente a favore di PRIME Italia, IBAN: IT71W0335901600100000015507 oppure attivalo autonomamente online attraverso il tuo servizio home banking.(...)


PRIME-SHOP: Scopri i nostri oggetti qui. Scrivi a info@prime-italia.org per richiederli e acquistarli.

Apptivati: “Doniamoci” è uno strumento per tenersi informato su quello che PRIME Italia fa, conoscere meglio le attività, donare facilmente (denaro, ma anche tempo) e seguire i progetti che ha deciso di sostenere. Potrà inoltre condividerli sui social network, come Facebook, Twitter, Flikr, Youtube.




5 x 1000:
Il 5 per 1000 permette di vincolare un importo pari al 5 per mille della propria IRPEF al sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti.
E' presente nel modello CUD,  modello 730/1, modello Unico persone fisiche. Anche chi non presenta la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o all'ente erogatore in caso di pensione e consegnarla ad un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un CAF. Apponi la tua firma nel riquadro destinato alle ONLUS che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi e indica il codice fiscale di PRIME Italia: 975 705 405 89

Ex Novo e PRIME Italia:
Il nuovo mercatino dell'usato Ex Novo e PRIME Italia insieme per sostenere le attività in supporto dei rifugiati politici in Italia attraverso la compravendita dell'usato.

La compravendita dell’usato è la risposta ad un comune bisogno di cambiamento economico e sociale a cominciare dalla messa in discussione delle pratiche consumistiche dell’usa e getta che penalizzano il ciclo di vita dei prodotti e la capacità d’acquisto delle persone. Diffondere una buona pratica del riutilizzo e promuovere un consumo critico e rispettoso di ogni oggetto è una necessità ambientale e sociale. Il nuovo mercatino dell’usato vuole essere il luogo di un’altra economia possibile, dove gli oggetti e le cose possono trovare un’altra vita e dove tutti contribuiscono attivamente a questo processo, vendendo ciò che non serve più a chi vorrà farne un uso Ex Novo !!!

In quest'ottica è nata la collaborazione tra il nuovo mercatino Ex Novo e PRIME Italia. Infatti portando il tuo materiale usato (oggetti, mobili, vestiario, ecc) presso il mercatino, ed indicando il codice 700 puoi donare il tuo ricavato a PRIME Italia! Semplice! Basta un codice e potrai svuotare la tua cantina!

Vedi locandina in allegato >>>

p.s. Lo staff di Ex-novo si riserva la possibilità di accettare o rifiutare il materiale presentato

 

DONA ORA

Banca Prossima
IBAN:
IT71W0335901600100000015507

  SEGUICI ANCHE SU
       
blog

COLLABORIAMO CON










romainunclick